Accedi al tuo Account

Benvenuto su LE NOZZE COI FICHI.

Recupera password.

Per recuperare i tuoi dati inserisci il tuo indirizzo email.

Home - Chi Siamo

Chi Siamo


 Un Tempo i nostri anziani usavano la frase: “facciamo le nozze coi fichi secchi”, per significare che si vuole realizzare qualcosa con eccessiva economia, oppure senza avere i mezzi necessari. I fichi secchi sono, infatti, un cibo povero e molto comune, quindi non sufficienti a celebrare una festa importante come le nozze.

Per noi , e fuor di metafora, le nozze sono tutti quei servizi che a livello locale, per via della carenza di denari, uomini e mezzi, spesso non sono garantiti. Ecco perché l’associazione Le nozze coi fichi, grazie a una piattaforma web, che permette agli utenti registrati di consultare le offerte giornaliere e procedere così all’acquisto di prodotti e servizi forniti, a prezzi scontati, da aziende locali e nazionali, crea benefici per l’intera comunità. Infatti, offre ai consumatori la possibilità, attraverso una piccola quota del costo sostenuto per ogni acquisto, di finanziare servizi che non si riescono più ad assicurare a livello locale. Un esempio pratico è quello di dotare il territorio di importanti strumenti salvavita come i defibrillatori, oppure, proprio per mostrare che a volte le nozze coi fichi riescono eccome, promuovere e finanziare start-up, associazioni di promozione sociale e comitati di quartiere capaci di arricchire il territorio di idee e servizi innovativi.

Aderire è semplice. Basta registrarsi sul sito, visualizzare le nostre offerte, scegliere il prodotto che interessa, selezionare il progetto da finanziare e infine acquistare con carta di credito, carta di debito, pay pal o tramite bonifico.

Perciò, l’associazione Le nozze coi fichi, grazie a una piattaforma web, che permette agli utenti registrati di consultare le offerte giornaliere e procedere così all’acquisto di prodotti e servizi forniti, a prezzi scontati, da aziende locali e nazionali, crea benefici per l’intera comunità, poiché offre ai consumatori la possibilità, attraverso parte dell’incasso tenuto per ogni acquisto, di fare finanziare progetti, idee e servizi che gli enti pubblici, Associazioni, Comitati di Quartiere e Start-UP.

Newsletter

Ricevi le offerte della tua città

*Rispettiamo la tua Privacy